Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Un saluto a tutti i fans italiani

Click on the flag to read the interview translated in English.

 

In occasione del loro ultimo viaggio a Hellsinki, le angiolette - Pam, Ale e Frà - hanno fatto visita a Papi Valo, nel suo sexy shop Aikuisten Lelukauppa. Gentile e disponibile come sempre, Kari si è reso disponibile per una piccola intervista, rispondendo grazie all'aiuto di un suo amico che ha chiamato appositamente per farsi fare da interprete :)

 

THP: Da quanto tempo vende  merchandising degli HIM?

Kari Valo: Da due anni ormai.

THP: Come le è venuta l’idea di vendere questo materiale?
Kari Valo: (ride) Me l'hanno consigliato mio figlio e i suoi amici.

THP: Quanti fan all’anno riceve?
Kari Valo: Non li ho mai contati, ma durante le vacanze diventano molti. Fan dalla Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Brasile, e tanti dall'Italia (risata collettiva)

THP: Che tipo di fans riceve di solito? Sono persone tranquille o le è mai capitato qualche episodio spiacevole?
Kari Valo: No, si comportano davvero bene, nessun problema. Vengono intere famiglie, con genitori e parenti.

Italy is the best!

 

Quì di seguito eccovi il piccolo saluto che Kari ha così gentilmente fatto a tutti i fans italiani :) Kari non parla bene l'inglese, quindi è in finlandese ma sottotitolato in italiano :)

Buona visione!

 

{youtubejw}eIzbuvLMEuk{/youtubejw}

Click on the flags, to read the interview translated  in both English and Greek.

 

 

Intervista a cura di Olly Olly Oxen Free - Marzia per il The Heartagram Path - Italy

THP: Cominciamo con una domanda base. Non tutti vi conoscono, quindi raccontateci qualcosa di voi e delle vostre vite.


Valeria: Sono nata a Thessaloniki. Ho 20 anni. Mi piace ascoltare musica (HIM e Ville, ovviamente) e mi piace anche disegnare e sono appassionata di kick boxing e mi piace trascorrere ore al pc.
Vasiliki: Sono nata a Kalamata, una città nel sud della Grecia e ho 22 anni. Nel tempo libero, mi piace ascoltare muisca, soprattutto rock e disegnare. Amo anche leggere e guardare film.

 

THP: Dove abitate al momento? Thessaloniki, Valeria, è spesso teatro di concerti degli HIM... siete mai state ad uno di questi concerti?

Valeria: Abitiamo entrambe a Alexandroupolis, una città nel nord est della Grecia. Studiamo entrambe medicina. Quando c'è stato l'ultimo concerto a Thessaloniki (circa 2 anni fa), avevamo entrambe esami. Quindi abbiamo dovuto studiare molto. Ci dispiace tanto. E' stato davvero brutto non esserci state.
Vasilii: Effettivamente, non abbiamo mai visto un loro concerto... speriamo di poterlo fare in futuro, quando verrà pubblicato il nuovo album.

THP: Beh, credo che col nuovo album ne avrete la possibilità. Meritano davvero live :) Parlando degli HIM... com'è nata la vostra passione per questa band? C'è un aneddoto particolare o li avete semplicemente ascoltati e innamorate della loro musica?

Vasiliki: La prima volta che ho ascoltato gli HIM fu in occasione dell'uscita di Dark Light grazie ad un mio amico che li ascoltava. Dopo un paio di anni, quando venne rilasciato il singolo Summerwine (una grande hit qui in Grecia), ho ricominciato ad ascoltarli e mi sono definitavamente innamorata...
Valeria: Ovviamente andremo al prossimo concerto. Quanto prima. Stiamo anche programmando di andare al prossimo Helldone e di visitare anche la casa di Babbo Natale a Rovaniemi. Ho cominciato ad ascoltare gli HIM quando ha cominciato Vasiliki. E poi venne pubblicato Venus Doom. Ho cominciato con l'ascoltare canzoni più soft, tipo Join me in death e Vampire Heart. E poi ho cominciato con tutte le canzoni. Ne ero ossessionata!

THP: Gli HIM sono una dolce ossessione :) Parlando di Summerwine, cosa pensate di questo duetto? Vi è piaciuto di più di quello con Manna o di quello di Don't fear the Reaper? Secondo voi, come mai è diventata una canzone così tanto famosa in Grecia come in altri paesi?

Vasiliki: Personalmente, preferisco quello con Manna, la moglie di Linde. Summerwine è stata una grande hit perchè è una canzone molto conosciuta, pubblicizzata in radio ed è stata rilasciata appena prima dell'estate. Il video clip era davvero bellissimo, così come Ville!
Valeria: Io preferisco Summerwine. Ho adorato questo duetto. Ville ha dato mostra di tutta la sua sensualità nel video clip ed è stata, per molte persone,  un' occasione per apprezzare la sua voce.

 

THP: Avete detto che abitate entrambe a Alexandroupois per i vostri studi. Vi siete incontrate lì o vi conoscevate già da prima?

Valeria: Ci siamo incontrare qui. A una fermata del bus. Un amico ci ha presentate e da quel momento siamo state sempre amiche.
Vasiliki: Eravamo molto diverse da come siamo oggi e siamo cambiate molto in questi tre anni... siamo più fuori di testa!

THP: Beh, è fantastico! :) Gli HIM sono stati parte di questo avvicinamento? Non riesco a spiegarmelo, ma hanno il potere di far conoscere nuove persone grazie alla loro musica. E' un qualcosa che non ho mai sperimentato con altre bands, ma loro ci riescono. Che ne pensate?

Vasiliki: Sono totalmente d'accordo! Credo che gli HIM c'abbiano fatto avvicinare e abbiano giocato un ruolo fondamentale nel cambiamento dei nostri caratteri...
Valeria: Sono d'accordo con Vasiliki. Abbiamo incontrato nuovi amici attraverso comunità sugli HIM. Persone che abitano nel nostro paese ma anche all'estero. Per come la pensiamo, i fans degli HIM sono una grande famiglia!

THP: Si, esattamente. Fino ad oggi, ho conosciuto persone di tutto il mondo e alcune delle mie più care amiche vivono sparse per l'Italia. E' stupendo! :) Adesso, torniamo a parlare della vostra vita. Credo che tutti possano vedere quanto siate entrambe talentuose nel disegno. Come e da quando è nata la vostra passione?

Valeria: Disegniamo dai tempi del liceo. Ma la nostra passione per questa arte è stata rinforzata, guardando il viso di Ville. Nelle foto e nei video. Così, abbiamo cominciato a disegnarlo. E le nostre abilità nel disegnare si sono sviluppate molto nel corso degli anni. Ville è stata la nostra ispirazione.
Vasiliki: Ho sempre amato disegnare ma ho abbandonata quando ero al liceo, perchè era molto impegnativo e dovevo studiare molto. Ma quando mi sono trasferita qui, ho ricominciato a disegnare e poi ho visto Ville ed è stato definitivo! Da quel giorno, ho cominciato a disegnare con Val e a divertirci assieme!

THP: Avete detto che Ville vi ha ispirato per i vostri dipinti. Ne avete fatti tanti e alcuni di loro sono davvero stupendi. Per esempio, l'ultimo, Ville Valo - Welcome to Hell... è davvero fantastico. Davvero, davvero bello. Com'è nata l'idea di questo dipinto?

Valeria: Ville è erotismo. Volevamo che fosse qualcosa di dark e complesso. Ville viene ritratto mentre mantiene i cancelli dell'inferno, al cui interno figurano persone torturate, fiamme e fumo. Volevamo anche che sembrasse lussuoso, è così che immaginiamo l'inferno. Per questo abbiamo disegnato i due lampadari. Ville è una forte personalità. E in questo dipinto ha esattamento il ruolo che più gli si addice.
Vasiliki: Secondo me, l'intero concetto di inferno è altamente ispirato dalla malinconia della sua musica e delle canzoni... Ville usa frequentemente parole come inferno nei suoi testi in modo da mettere in risalto emozioni forti e questo è il modo in cui lo interpretiamo noi...

THP: Quindi secondo voi potrebbe essere conisderato una sorta di poeta maledetto? Un angelo caduto dei nostri giorni? Quantomeno questa è l'idea che mi viene guardando questo dipinto...
Valeria: Non lo consideriamo un angelo caduto, ma un angelo sexy. "Bringing us the new translation of the Bible" (è una frase che disse Ville mentre cantava "your sweet six six six" durante il RAR 2005). L'ha detto scherzosamente, e ci venne poi l'idea per il nostro dipinto. E' sexy e spiritoso. E questo è ciò che abbiamo voluto esprimere in questo.
Vasiliki: Non mi piace pensare a Ville come ad un poeta maledetto... più che altro, come a una persona talentuosa e molto spirituale, capace di esprimere delle emozioni profonde attraverso la sua musica.

THP: Oh, capisco. Beh, a prima vista è questo quel che pensi, voglio dire... fiamme, ali nere, la Bibbia. Beh, credo che Ville sia una persona davvero dotata artisticamente parlando e molto spirituale... effettivamente, non è un poeta maledetto ma puoi ritrovare il loro stile nelle sue canzoni, ad esempio in The Funeral of Hearts. Che ne pensate di questa canzone?

Vasiliki: In effetti, è la mia preferita. Riesco ancora a ricordarmi la prima volta in cui l'ho ascoltata. Sono d'accordo con te, quando dici che è molto influenzato da poeti quali Poe e Baudelaire ed è estremamente palese nelle sue canzoni. In questa canzone, come anche nelle altre, la cosa più importante è che ognuno è libero di interpretarla a modo suo e non ha poi molta importanza cosa avesse Ville in mente mentre le componeva...
THP: Beh, credo che sia impossibile immaginare quel che pensa... possiamo solo provare a interpretarlo a modo nostro.
Valeria: Credo che la canzone "The Funeral of Hearts" mostri quanto un uomo possa essere sensibile quando si innamora. Il suo cuore è nelle mani di qualcun altro. Se la donna di cui si è innamorato decide di essere crudele con lui, egli ne resterà ferito. Se non ne fosse stato innamorato, non avrebbe permesso che succedesse. Ma dal momento che ne è innamorato, tutto dipende dalle sue azioni e dai suoi sentimenti. E' vulnerabile e lo si riesce a ferire facilmente. Ma questo è il mio punto di vista. Le canzoni di Ville possono avere diversi significati. E' quel che amo delle sue canzoni.

THP: L'amore non è poi così semplice... credo che le sue canzoni siano allo stesso modo: complicate e alle volte possono ferire, come accade con Ville quando le scrive... a parte The Funeral of Hearts, qual'è la votra canzone preferita?

Vasiliki: La mia seconda canzone preferita è "Vampire Heart", una delle prime canzoni degli HIM che abbia mai ascoltato... sono anche appassionata di storie di vampiri, quindi mi piace molto il testo... quando l'ascolto, non cerco di interpretarla, quel che sento è la passione che trapela dalla canzone stessa.
Valeria: Amo tutte le canzoni degli HIM! Ma amo particolarmente "Gone with The Sin". Amo il modo in cui descrive una ragazza in procinto di morire tra le sue braccia e la passione che nutre per lei. La sua voce è davvero bella in questa canzone. Mi permette di sentire l'erotismo che trapela dalle sue parole.

THP: Si, Gone with the Sin è davvero una bellissima canzone, così romantica e disperata allo stesso tempo. Una curiosità: avete mai visto Via col vento (Gone with the Wind)? Prima il libro di Margaret Mitchell e poi film che ha ispirato Ville nello scrivere questa canzone?

Vasiliki: Non ho mai letto il libro ma ho visto il film e m'è piaciuto molto. Non sapevo fosse stata di inspirazione per questa canzone e onestamente non ne vedo la connessione...
Valeria: Non lo sapevo nemmeno io! Qual'è la similitudine?

THP: Prima di tutto, il titolo. Abbiamo letto qualcosa a riguardo, credo che non debba necessariamente esserci una forte connessione tra il libro e la canzone. E' il concetto in sè importante: questa donna che sta morendo, così come Rossella ha perso tutto... quando Ville dice "And whoa my darling completely torn apart", mi fa pensare al modo in cui Rossella e Rhett erano così distanti tra loro, nonostante stessero insieme. "I adore the despair in you eyes" mi fa invece pensare ad una delle ultime scene del film, quando Rhett decide di andare via e dice "Francamente, me ne infischio".
Vasiliki: Capisco... è che quando ascolto questa canzone non raffiguro questa ragazza con il viso di Rossella... (personaggio che non mi piace). Prendo le canzoni molto più letteralmente, "morire", "labbra un tempo rosse come il vino". Non ho mai pensato alla canzone nei tuoi termini, ma è sicuramente un'interessante interpretazione.

THP: Uhm, beh... se devo essere sincera, nemmeno io penso a questa ragazza come a Rossella. E' più letterale la prima impressione che hai della canzone, come dici, ma se la analizzi in relazione al film, riesco a interpretarlo in questo modo... Voglio dire, è più una questione figurativa che altro. La ragazza della canzone non deve essere necessariamente Rossella, credo abbia più a che fare con l'idea e la metafora che si cela dietro le parole. Ad ogni modo, parlando di musica, è una domanda che generalmente poniamo a tutti, ovvero: elencate una TOP 5 delle vostre canzoni degli HIM preferite e una TOP 5 degli album.

Valeria:

TOP 5 Songs

5: Soul on fire
4: Bleed Well
3: It's all tears
2: Gone with the sin
1: The Funeral of Hearts

TOP 5 Albums:

5: Deep Shadows and Brilliant Highlights
4: Razorblade Romance
3: Dark Light
2: Venus Doom
1: Digital Versatile Doom

Amo il Digital Versatile Doom perchè è un live e la voce di Ville è chiara e forte, e adoro tutte le canzoni di questo album. Ovviamente, ho visto il DVD una dozzina di volte assieme a Vasiliki. Ho comprato delle nuove casse per il mio computer, le ho connesse tutte insieme, ho acceso il volume ed è stato come se fosse un vero live. Credevo che Ville stesse cantando nella mia camera. Poi mi sono addormentata con la sua voce durante l'intervista dopo il concerto. E' stato magico.

Vasiliki:


TOP 5 Songs

5: join me in death
4: sleepwalking past hope
3: gone with the sin
2: vampire heart
1: Funeral of Hearts

TOP 5 Albums

5: Razorblade Romance
4: Deep Shadows and Brilliant Highlights
3: Dark light
2: venus doom
1: digital versatile doom

Mi piacciono queste canzoni perchè sono più dense di emozione secondo me e preferisco i loro ultimi album perchè sono più forti e fanno un uso maggiore della chitarra elettrica e hanno anche più assoli di chitarra.

THP: Si, il Diigtale è un live fantastico! Mi piace molto e Venus Doom è stato il primo CD che ho comprato come fan, quindi avrà per me sempre un posto importante. Comunuqe, ancora un'ultima domanda prima di finire: avete qualche tattoo riguardante gli HIM?

Valeria: No, non ne abbiamo. Ne abbiamo disegnati per altre ragazze, però. In ogni caso, i tattoos sono qualcosa di permanente, quindi vogliamo disegnarli al meglio. Sto pensando di farmi un tatuaggio himmico nella zona del fondoschiena. Sono eccitatissima al pensiero!

Vasiliiki: Nemmeno io ho nessun tattoo e sono d'accordo con Val al riguardo. Devi davvero amare il disegno e preferirei che fosse qualcosa fatto da me, quindi fin quando non avrò l'ispirazione... nessun tattoo!

THP: Beh, avete assolutamente ragione. E' stupendo quando sei in grado di creare il tuo tatuaggio nel modo in cui te lo immagini. Cosa pensate di chi si fa tatuare l'heartagram? Siete d'accordo nel dire che oggigiorno l'heartagram è più del simbolo di una band?


Valeria: Certamente. E' chiaro che il simbolo rappresenti la combinazione del bene e del male. E' come lo ying e lo yang. E questo è il significato centrale di tutte le canzoni degli HIM. Odio e amore. Dolore e piacere. Morte e sesso. Il sesso è l'opposto della morte in psicologia. Persone che sanno di stare per morire, fanno l'amore come reazione alla morte. Quindi fare l'amore è volonta di vivere.
THP: Bella, mi piace molto questa interpretazione.
Vasiliki: Trovo che sia davvero impressionante che il simbolo di una band sia diventato così famoso... anche a persone che degli HIM non sanno nulla e questo ne dimostra il potere. Per me non rappresenta solo la vita, ma il centro stesso della natura umana. Paradiso e Inferno, bene e male sono tutti dentro di noi, manifesti attraverso le nostre personalità e azioni...

THP: Si, credo che sia davvero increibile come una band sia riuscita a creare un simbolo del genere e la sua filosofia... sai, le loro canzoni non sono solo parole, è qualcosa di più, non solo la descrizione di un amore perduto, ma in esse è racchiuso l'intero concetto della vista stessa ed è qualcosa che nessuna altra band è riuscita a fare. Beh, credo che abbiamo finito :) Grazie per il vostro tempo e per aver risposto così gentilmente alle nostre domande:)
Val e Vas: Grazie, Marzia! C'è piaciuto molto parlare!

 

 

Per visualizzare la gallery completa dei disegni delle Valvas, potete visitare la nostra Gallery, andando quì!

 

Se volete contattare Valeria e Vasiliki, potete farlo attraverso uno dei loro spazi web. Troverete le Valvas sù:

Myspace

Facebook

Livejournal

 

Commenti

avatar _CriminalInsomnia_
0
sono fanstastiche,bravissime..cioè fantastiche è dir poco..*O*
o mio dio *estasiata..
poi mi piace anche molto il loro pensiero
wow =)..
Martedì 08 Dicembre 2009, 16:49
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar lovehim
0
Questa intervista è davvero bella!!!!
Fans che parlano con fans!
Bravissima ammmmmora mia e loro carinissime *_*
Martedì 08 Dicembre 2009, 19:28
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar hydrasuomi
0
uaooooo!! belliiii questi ritratti!!!
ma dove le avete pescate queste 2 finlandesine???
comunque sia brave! è una cosuccia davvero particolare questa!!!
ps: ma la top five gli avete chiesto!!??
eppoi son io la sadica quando ne chiedo 10..??? hihihihihih XD siiiiiii sadismoooo!!! ahahahahah!!!
Martedì 08 Dicembre 2009, 20:16
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar Mrs. Doom
0
Muahahahahah Beh, si, ho evitato la top 3 XD Comunque, non son finniche, son greche XD
Martedì 08 Dicembre 2009, 20:18
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar hydrasuomi
0
pardon.. *picchia la testa sul pc*
è che la parola finlandia e derivati gira incessantemente nella mia testa.. XD
comunque.. come ne sei venuta a conoscenza? i want some backstage!! XP
Martedì 08 Dicembre 2009, 20:25
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar PoisonMoon
0
Simpatiche carine e soprattutto bravissime! Quei ritratti del Villozzo sono stupendi...e poi fanno parte della nostra grande famiglia di Himpazziti..complimentissim i alle nostre care sorelline Himmiche *__________* Bellina davvero questa intervista
Martedì 08 Dicembre 2009, 20:25
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
avatar Ce_nere
0
Wow sono bravissime!!! Complimenti! Il Valo fa sempre un effetto dirompente...e fa nascere arte dall'arte...ehehe
Mercoledì 09 Dicembre 2009, 02:08
Nascondi
Modifica
Replica
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." class="form-input" type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Salva
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento
Cancella
Nome *
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo." type="text" /> Inserisci l'e-mail per la verifica
URL
ChronoComments by Joomla Professional Solutions
Invia commento

Commenti   

#10 Sam 221B 2010-07-17 01:48
*__* ah, che gentile quest'uomo, è adorabile!
#9 lovehim 2009-10-15 22:34
Che carino Kari *_* Fantastico!!!!
Grazie angeeeeeliiiiii iiiii!!!!
#8 Enid Crystal West 2009-10-12 23:11
grazieeeeeeeeee eeee.....ihih.. .
#7 aileenkim 2009-10-12 20:21
ragazze, siete mitiche!!! grazieeeeee
#6 ele 2009-10-12 19:27
Nooo che dolceeee *O* xD
Grazie anche da parte mia ragazze ^^
#5 Ce_nere 2009-10-12 02:53
Ahahah....simpa ticissimo il saluto di papà Valo!!! Grazie ragazze!!!
#4 *HoLLow* 2009-10-11 23:39
caaaaaaaaaaaaaa ro Kari, che gentile ^___^
#3 PoisonMoon 2009-10-11 22:24
Mitico Kari! sempre dolce e simpatico..graz ie per il video ragazze!
#2 NeroFra 2009-10-11 21:20
Grandissimo Kari!!!!
#1 hydrasuomi 2009-10-11 19:29
ma nuuuuuu kariiiiiiii ma siauuuuuuu a te!!!
^_____________^

You have no rights to post comments

template joomlatemplate joomla gratis
2019  The Heartagram Path   globbers joomla template