Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

HIM's crew

Seppo Vesterinen

Seppo Vesterinen è un produttore finlandese, manager ed esperto di musica rock. E' stato il manager degli Hanoi Rocks e dei The Rasmus, attualmente è il manager degli HIM. Personaggio molto influente nella scena rock finlandese, ha lavorato con tutte le band finlandesi più famose a parte i Nightwish. La carriera di Seppo Vesterinen inizia nei primi anni '70, come produttore del Festival di Helsinki. Entra in contatto con artisti di fama internazionale come Frank Zappa, Weather Report e Andrej Wajdan Amleto. Nel 1974, organizza per la prima volta un concerto al Kaivopuisto, uno dei parchi più famosi di Helsinki, inaugurando una tradizione che esiste ancora oggi.
Nell'autunno del 1980 viene chiamato come manager dagli Hanoi Rocks, si dedica pertanto al glam rock, hard rock e glam punk . Vesterinen si accorge subito delle potenzialità della band e pronostica un successo internazionale. Vesterinen partecipa a tutti i tour degli Hanoi Rocks, diventando una specie di figura paterna per tutti i membri della band. Il suo duro lavoro viene premiato da un grande successo internazionale. La band si scioglie nel 1985, nonostante i tentativi di Seppo di evitarne lo scioglimento. E' tuttavia rimasto in buoni rapporti sia con il cantante, Michael Monroe, sia con il chitarrista Andy McCoy.
Dal 1990 al 1995 Vesterinen abbandona momentaneamente il rock per dedicarsi alla produzione di spettacoli teatrali, festival ed eventi culturali, collaborando anche con l'Università di Helsinki e l'Accademia delle Arti.
Dal 1999 è il personal manager degli HIM e si occupa non solo dell'organizzazione dei concerti, ma anche di interviste e signing session.

From: wiki.fi
Traduzione a cura di: Sweetie_616

 


Silke Yli-Sirniö

E' la Mutti (mamma in tedesco) degli H.I.M., colei che si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione della band, partendo dalla scelta delle interviste. Li accompagna molto spesso durante i loro tour, così come alle interviste e agli awards show. Soprattutto nei primi periodi, era lei ad occuparsi della scelta del look del gruppo, curandone addirittura il make up. La carriera di Silke nel mondo della musica ha inizio in Germania negli anni ottanta come DJ. Da lì, il passo verso la promozioni musicale è stato breve; infatti, nel 1989 Silke comincia a lavorare presso l' EFA, una delle più grandi compagnie di promozione musicale tedesche, curando gruppi di etichette americane come Alternative Tentacles e Touch & Go. Nel 1993, invece, si occupa, a livello internazionale, del management della band finlandese Waltari, incarico che, le aprirà la strada verso il mangament di altre band, quali, ad esempio, Hybrid Children e Suburban Tribe. Riceve così i giusti riconoscimenti e la giusta esperienza per poter poi, nel 1994, aprire la propria agenzia, la Tough Enough Promotion. E diciamo che, i Waltari, sono quasi il preludio di quello che sarà, forse, l'incarico più importante e profiquo della carriera di Silke; nel 1997, infatti, la manager tedesca prende con sè e nella sua agenzia - la TEP - gli HIM, curandone la promozione sia internazionale che in Germania. Gli HIM, comunque, non sono i soli finlandesi di cui Silke si è occupata; nel 1999 comincia la sua collaborazione anche coi Nightwish, fruttandole diversi riconoscimenti. In questo stesso periodo, la Tough Enough Promotion comincia la sua collaborazione con l'etichetta tedesca Drakkar Entertainment (BMG), curandone la promozione per diverse loro band. E forse, l'amore e la passione per il mercato discografico finlandese è stato ed è talemnte forte, che Silke decide, nel 2005, di trasferire la sede della TEP ad Helsinki. Da quì in poi, è un susseguirsi di collaborazioni di successo: nel 2006 i Lordi, vincendo, rappresentano la Finlandia agli Eurovison Songcontest di Atene; i Negative spopolano in Europa con un tour tutto sold out; si occupano delle promozione di Angels dei 69 Eyes. Dall'ottobre del 2007, Silke si occupa anche dell'etichetta indipendente finlandese Nuclear Blast e di band emergenti della scena alternative del paese.

 

Tough Enough Promotion Myspace



Tiina Vuorinen

Tratto da: Synnin Viemaa.
«Quando Katja mise l'EP sopra la mia scrivania lo ascoltai subito, cosa che non faccio mai. Pensai che quella era la band della radio e promisi di prendere i ragazzi sotto la mia ala protettrice, se anche loro lo volevano. In seguito li incontrai e mi accorsi che erano davvero emozionati. Patka fu l'unico con cui parlai. Gli altri erano troppo timidi e fissavano di continuo le loro scarpe. Dopo averli conosciuti meglio mi accorsi che Ville era molto serio nel suo lavoro e sembrava più grande della sua età. Ogni volta che mi veniva in mente di dirgli qualcosa lui lo aveva già detto e potevo solo rispondere di sì!!!»

 

E' l'ex moglie di Seppo, nonchè la prima manager degli H.I.M.. E' stata lei, infatti, nel 1994 - dopo la loro prima esibizione al Tavastia - a contattarli, avendo ascoltato Wicked Game alla radio. Successivamente, passò il management del gruppo a Seppo.



Album Producers

Asko Kallonen, Tim Palmer, Hiili Hiilesmaa, John Fryer, Kevin Shirley

 

Asko Kallonen

Tratto da: Synnin Viemaa.
«Quello fu davvero il primo concerto degli HIM che abbia visto» dice Asko Kallonen della BMG. «I ragazzi fecero un buon live show e dicemmo che sarebbero diventati dei grandi un giorno. Non c'erano giornalisti quella notte, ma Wicked Game fu passata parecchie volte alla radio dopo quella sera al Tavastia!».

 

E' un produttore musicale finlandese. Ha lavorato dal 1993 come production manager per la BMG Finland. dal 2005 Kallonen è coproprietario, presidente e responsabile artistico dell'etichetta Helsinki Music Company.
Ha lavorato con gli HIM, con Anssi Kela, con Samuli Edelmann e con i Lordi. Ha vinto per sette anni consecutivi un premio al Music & Media event ed è un giudice nel programma Idols.
Kallonen ha studiato presso la facoltà di Scienze Politiche dell'università di Helsinki . E' sposato con la scrittrice Katja Kallio e hanno due figlie, Elsa ed Ester. La sua prima moglie è stata la scrittrice ed editrice Nina Honkanen.

From: wiki.fi
Traduzione a cura di: Sweetie_616

 

 

Tim Palmer

Uno dei più influenti produttori musicali del mondo, Tim Palmer comincia a lavorare per gli Utopia Studios di Londra negli anni '80. Verso do questa decade, Palmer diventa un produttore, cominciando la sua scalata verso il successo. E' il produttore dell' LP di debutto di David Bowie; questo è solo uno dei nomi di spicco che fan parte ormai del suo curriculum, avendo lavorato infatti con band del calibro di U2, Red Hot Chili Peppers e HIM.

 


Tim Palmer's Official Site

 


Hiili Hiilesmaa

Hiili Hiilesmaa è un produttore musicale sin dagli anni '90; abile con tutti gli stili, ma una spiccata propensione per il metal, avendo poi lavorato con alcune delle più influenti bands del genere, come HIM, Apocalyptica, The 69 Eyes, Sentenced e Lordi. Oltre alla carriera come produttore di musica, Hiili ne è stato direttamente coinvolto, suonando, agli inizi degli anni '80, in diverse band (Road Crew, Itä- Saksa, The Skreppers, KYPCK) alternandosi tra strumenti e voce.

 

 

Hiili Hiilesmaa Page

From: wiki.fi
Traduzione a cura di: Sweetie_616

Leggi l'intervista rilasciata da Hiili al The Heartagram Path:

Hiili Hiilesmaa: "Ville sapeva chiaramente cosa voleva"

 


John Fryer

E' un produttore musicale londinese; possiede anche una propria etihetta, la Something To Listen To. Ha lavorato per diverse etichette (4AD, Mute, Rough Trade, Beggars Banquet), spaziando in generi, lavorando con band come Depeche Mode e Nine Inch Nails.

 

 

 


John Fryer Bio

 

 

Kevin Shirley

Soprannominato The Caveman, Kevin Shirley - nato a Johannesburg, il 29 giugno 1960- è un produttore discografico sudafricano. Oltre agli HIM, tra le sue produzioni band come Slayer., Iron Maiden e Dream Theater.

 

 

 

 


Kevin Shirley Bio

 

 

T. T. Oksala

Timo Tapani Oksala (9 aprile 1958 - 13 Dicembre 2010), era un chitarrista e produttore musicale finlandese . Ha iniziato la sua carriera come musicista nel 1978, inaugurando il Ruisrock con gli "Oksala & Storm Band". Dagli anni '80 in poi, si è dedicato alla produzione musicale, e nel 1985 è stato candidato all' Emma Gaala. Recentemente Oksala ha lavorato con diverse band finlandesi tra cui HIM, Stratovarius, Ultra Bra, Lordi e Fintelligens.



From: wiki.fi
Traduzione a cura di: Sweetie_616

 

 

Gig Crew

Sean Mc Carthy, Janne Vuori, Ilkaa Kuusimäki, Pasi Hara, Martin Korfer, Juho K. Juntunen


Pasi Hara

Ottimo amico di Burton, lavora coi ragazzi dagli esordi; è anch'egli tecnico del suono.








 


Janne Vuori

Finlandese di nascita, Janne ha cominciato a lavorare con gli H.I.M. sin dagli esordi, restando il loro tecnico del suono fino alla primavera del 2005. E' il fratello di Jussi 69, il batterista dei The 69 eyes.

 

 

Ilkaa Kuusimäki

Anche lui finlandese, ha cominciato a lavorare coi ragazzi sin dagli esrodi, ricoprendo il ruolo di tecnico delle luci.

 

 

Sean Mc Carthy

E' il roadie di Gas - li segue dagli esordi - ovvero il tecnico della batteria ed è di origine scozzese.



Martin Korfer

Di origine tedesca, Martin è il tecnico della chitarra.



Juho K. Juntunen

E' l'autore della prima biografia ufficial degli H.I.M., uscita in Finlandia nel 2002, con 250 pagine di biografia e foto, al tempo, inedite.











Collaborazioni, Cantanti, Modelle


June Hyde

Tratto da: Synnin Viemaa. Traduzione di Mrs. Doom
Cantò June Hyde il duetto, la stessa ragazza che grida all'inizio di "The Heartless" nel primo EP. June è una cara compagna di scuola; viveva nello stesso quartiere dove vivevo con i miei genitori sin dalla prima classe. Suo padre è inglese e sua madre finlandese per questo motivo parla un ottimo inglese. E' una vecchia cotta delle scuole elementari. Andavamo alla stessa Junior High School e nella stessa classe. Cominciò a frequentari con Linde e stettero insieme per sei anni. Se non ricordo male, Linde non volle June in studio, perchè s'erano appena lasciati e Linde non voleva esser là mentre June cantava.

 

Il suo vero nome è June Elizabeth Hyde, padre inglese e madre finlandese, June vive a Londra. Il suo nome d'arte è Sana- June Hyde ed è anche amica di Asta Hannula, altra voce femminile degli H.I.M.. Ha cantato in Dark Secret Love and Don't fear the reaper, ma non le ha mai performate on stage. Amica d'infanzia di Ville ed ex fidanzata di Linde, June, secondo Katso, una rivista scandalistica finlandese, avrebbe avuto una storia anche con Ville; a questo proposito, giravano appunto dei pettegolezzi riguardo al tatuaggio che Ville aveva sul capezzolo sinistro - dove oggi c'è l'heartagram - pensando appunto che stesse per 'SJ', ovvero Sanna-June.



Asta Hannula

Amica di June Hyde, Asta è la background voice in For You.

 

Ninja Sarasalo

E' la protagonista femminile del video Right here in my arms. Aveva 16 anni all'epoca.

Ninja Bettina Elisabeth Sarasalo, nasce ad Helsinki, Finlandia, l'8 maggio 1982; è una modella e cantante finlandese. Come modella, è considerata una delle più fmaose top models finlandesi, oltre ad esser sempre stata tra le preferite dello stilsita Jean Paul Gualtier; è apparsa in molte riviste patinate quali Vogue, Elle e GQ, oltre ad aver calcato alcune delle più famose e prestigiose passerelle del mondo, come Milano, Parigi e New York. Dal lato musicale, Ninja ha pubblicato un album - I Don't Play Guitar - nel 2007 e il primo singolo - Fashion - nel 2006.



Nicolette Groeler

E' una modella sud africana, protagonista del video In Joy and Sorrow; all'epoca delle riprese aveva 24 anni.










Vanda Vosatkova

 

E' la modella protagonista del video The Sacrament; venne scritturata da Mab attraverso un'agenzia di modelle della Repubblica Ceca.


 

 

 

 

 


Juliette Lewis

È apparsa nel video degli HIM Buried Alive By Love del 2003.

Juliette Lewis, nasce il 21 giugno 1973 a Los Angeles, California. Attrice e cantante, indubbiamente una star a livello mondiale: candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Cape Fear - Il promontorio della paura , fidanzata per qualche tempo di Brad Pitt, Juliette è anche una cantante di successo, leader del gruppo Juliette and the Licks.



 

Helldone CrewNegative, The 69 Eyes, Juhani Merimaa

 

Negative
Anche loro finlandesi, i Negative sono una band glam rock che stà riscuotendo molto successo, sia a livello europeo che internazionale. Il debutto sulle scene avviene nel 1998 con il loro primo concerto, e nel 2002 con l'album War of love. I Negative suonano spesso al Tavastia Klubi per il consueto Helldone.


 

 

 

 

The 69 Eyes
Band goth metal, i Vampiri di Helsinki debuttano nel 1992 con l'album con Bump'n'Grind. Ormai amici di lunga data degli H.I.M., Jussi & Co sono una delle band finlandesi di maggior successo, sia in europa che nel resto del mondo. Ville ha inoltre partecipato ad alcuni loro CD come backing vocals. Compaiono spesso tra l'headlist dell'Helldone.

 

 

 

 

 

Juhani Merimaa

Proprietario del Tavastia Klubi, locale nel quale gli H.I.M. hanno esordito nel lontano 1994. Oggiogiorno è sede dell' Helldone, festival di musica metal che ha luogo ogni anno ad Helsinki, dal 29 al 31 Dicembre.


 

 

 

 

 


Genitori, Famiglia, Amici, Ex

Ville's


Anita Valo

Ville about Anita.
«She was just disappointed that I couldn't go to the army». Now she's proud of him and his success. «My mother and my father are happy. They often ask me for free-CDs. But actually it's nothing special for them to see me on stage. They have seen me preparing myself for this moment and rehearsing for fifteen years. Now they are happy that I finally can do what I've wanted to do for a long time, and that I can pay my rents and cigarettes».

 


E' la madre di Ville. Non ci sono molte informazioni sul suo conto, tranne che è ungherese e che ha un rapporto molto forte con Ville. Quando lasciò la scuola, infatti, Anita non cercò di ostacolarlo, anzi cercò come poteva di supportarlo nelle sue scelte. Ed oggi è stata sicuramente ripagata. E' possibile di solito vederla al Tavastia Klubi, la sera del 31. E' inoltre la donna che viene raffigurata sull' EP 666 ways to love: The prologue.



Kari Valo
E' il padre di Ville, Valo Senior, ex Capo Macchinista, oggi invece proprietario di un sexy shop di Helsinki, l' Adults Tyoshop Aikuisten Lelukauppa. Inutile dire che per tutti i fans che si avventurano in terra finnica è diventato un must fargli visita, soprattutto data la cordialità con la quale Kari accoglie ogni volta i fans, regalando gadget degli H.I.M..

 

 

 


Poco meno di un minuto. Kari Valo - Poison Arrow Interview

 

Leggi la piccola intervista rilasciata da Kari al The Heartagram Path:

Kari Valo: "Un saluto a tutti i fans Italiani"

 



Jesse Valo

E' il fratello minore di Ville, classe '84, nato anche lui ad Helsinki. Come il fratello, ha anche lui intrapreso la carriera musicale, imparando a suonare il basso da Ville stesso. Prima bassista negli Iconcrash, Jesse ha lasciato il gruppo agli inizi del 2009. Oltre ad essere un musicista, Jesse è anche un Thai Boxer professionista. Ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale.




• World Championship: Argento
• European Championship: Bronzo
• Finnish Championship: Oro

 

Susanna

La prima fidanzata di Ville di cui si sà qualcosa di certo. Era presente al M'era Luna Festival a Hildesheim (Germania) e fu accanto a Ville tutto il tempo, e fu vista anche allo show Bravo-TV- report che parlava del festival in questione. Non è stato mai verificato, ma si dice che la "S" sul capezzolo di Ville sia la "S" di Susanna. È stata la musa ispiratrice per "Razorblade Romance" e diede a Ville l'ispirazione per i testi.
«Come "Greatest Lovesongs Vol. 666" parlava dell'amore in generale, "Razorblade Romance" parla di una persona speciale, la mia musa».

 



Jonna Nygren
E' l'ex fidanzata di Ville. Si sono lasciati dopo quasi quattro anni di relazione e diversi tira e molla. E' stao Bam a presentarli, dato che la conosceva già in America, grazie ad alcuni set fotografici. Jonna è infatti una modella finlandese, anche lei di Helsinki. Ville ha comprato l'attuale casa in cui vive - la Torre in Munkkiniemi - per abitarci con lei. La storia sembrava esser seria, soprattutto cosndierando che avevano deciso di avere un figlio e che s'erano fatti tatuare, a mò di anello di fidanzamento, le iniziali l'uno dell' altro.




Bam Margera
Indubbiamente il fan numero uno degli H.I.M.. Brandon Cole Margera ha sviluppato una sorta di mania - che i maligni definiscono 'morbosa' - per gli H.I.M., l'heartagram e Ville Valo. Ottimo amico di Ville, avrà sicuramente avuto in concessione una parte dei diritti dell'heartagram, considerando che ha cominciato ad usarlo anche per la sua linea di abbilgiamento con la Adio e l' Element, oltre che esserselo tatuato svariate volte sul corpo ed aver addobbato il suo Castle Bam con heartagram vari e foto del gruppo. Bam è stato inoltre regista di alcuni video dei ragazzi, tra cui Solitary Man e Buried Alive by Love. Bam è uno skater professionista, grande amico di Tony Hawk, ma si cimenta in diversi campi; oltre a quella musicale e dell'abbigliamento, Bam è anche una star del piccolo schermo: protagonista di scorribande in Jackass, Bam ha poi inaugurato un programma tutto suo - Viva La Bam - e un altro - Bam's Unholy Union - in cui, tra le tante pazzie, si raccontava il preparativo del suo matrimonio con Missy, ormai Signora Margera.



Kat Von D

Kat Von D è la tattooer ufficiale degli H.I.M.. Ha realizzatola maggior parte dei tattoos di Ville, dai ritratti di Baudelaire e Mukka agli occhi di E. A. Poe dietro la schiena; inoltre ha realizzato il cover up della S che Ville aveva tatuata sul capezzolo, sostituendola con l'heartagram attuale e il ritratto della figlia Olivia sul braccio di Linde. Di nascita messicana e di origine tedesca, Katherine Von Drachenberg si trasferisce all'età di quattro anni con i suoi genitori a Los Angeles. All'età di 14 anni si affaccia al mondo dei tattoos, divenendo nel giro di una decina d'anni una delle più affermate e famose artiste del tatuaggio di tutto il Mondo. Ha tatuato diversi artisti e cantanti famosi, tra cui Axel Roses e 30 Seconds to mars. Kat è una vera 'donna in carriera', imprenditrice o come la si voglia definire, visto che nel corso degli anni, dopo esser stata licenziata dal Miami Ink, ha allestito uno studio e show tutto suo, l' High Voltage Tattoo e LA Ink; ha creato una propria linea di abbigliamento; una linea di make up in collaborazione con Sephora; ha pubblicato un libro; ha creato una linea esclusiva di skate con l'amico Bam Margera; è apparsa come protagonista femminile nel video Killing Loneliness, versione americana. Son troppe le cose da raccontare. Oggi, dopo un tormentato passato amoroso, sembrerebbe aver acquistato una certa stabilità con Nikki Sixx, bassista dei Motley Crue.




Cristina Scabbia
La Regina del metal made in Italy per eccellenza. Cristina è la leader del gruppo milanese Lacuna Coil, la cui fama e bravura ormai da anni li ha portati ad esibirsi nei più grandi festival metal del mondo. Nonostante a giro nel web, ci si possa imbattere in notizie riguardanti un duetto tra Ville e Cristina - dicono sia la voce femminile di Dark Secret Love, in realtà è June Hyde - i due non hanno mai collaborato artisitcamente; si conoscono e sono amici, ma nulla di più. Inoltre, nell'ottobre del 2005 hanno posato assieme e rilasciato un'intervista per il magazine tedesco Sonic Seducer.

 

Linde's



Manna

Modella e contante, Manna è la moglie di Linde. Ha inciso assieme a Ville un duetto, Just for tonight.











Olivia
E' la figlia di Manna e Linde. E' nata il 6 marzo del 2003 ad Helsinki. Festeggia spesso il compleanno quì in Italia, dato che gli H.I.M. - durante i loro tour - quasi sempre in quel periodo suonano nel nostro paese.








Mige's

 

 

Vedrana

E' la moglie di Migé. E' di origine croata.









 

 

Ritta Elstela
E' la madre di Migé, attrice di teatro e non, come il padre Ossi Elstelä, attore di film finlandesi degli anni '50.

 

 

Helmut
E' il fratello di Migè. Helmut è un soprannome che gli è stato dato dallo stesso Migè a causa dei baffoni che è solito portare. Negli anni ottanta è diventato campione di break dance, per poi appassionarsi all' hip pop.








Gas'

[size=1]Gas'[/size]

Natali Paic
Natalie è la moglie di Gas dal 2008 ed è di origine croata. Hanno avuto una bambina agli inizi del 2009.








 

HIM's Crew curato da Olly Olly Oxen Free.

© The Heartagram Path

 

Commenti   

#2 profile 2018-11-02 14:03
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

#1 profile 2018-11-01 13:40
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

You have no rights to post comments

template joomlatemplate joomla gratis
2019  The Heartagram Path   globbers joomla template