Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Tattoo's gallery

Ville Valo

 

Heartagram Tattoo

 


Il tatto sicuramente più ricorrente in Ville Valo è l'heartagram, simbolo inventato e disegnato dallo stesso Ville. Ne ha tre: uno sulla nuca, uno sul basso ventre ed un altro sul petto all'altezza del capezzolo sinistro. Quest'ultimo è stato aggiunto in sostituzione a quel tattoo che rappresentava l'iniziale del nome della sua ex storica, Susanna, ed è stato realizzato dall'ormai ufficiale tattooer degli H.I.M.: Kat Von D.

Durante il 2009/ 2010, sono diversi i tattoos nuovi che Ville ha, in qualche modo, mostrato ai fans. Uno degli ultimi, è il nuovo heartagram che possiamo notare nel video di Heartkiller - primo singolo estratto dal settimo studio album degli HIM 'Screamworks: Love in Theory and Practice' - che, come possiamo notare, è leggermente diverso dall'heartagram classico.




Questo, invece, è lo shoot del video di Heartkiller dove potete notare il nuovo tattoo:


 

 

 

Sleeve Tattoo



Quello che invece più rappresenta Ville Valo è senza dubbio la manica tribale sul braccio sinistro, che parte dalla clavicola e termina all'altezza del polso. Il tattoo è stato realizzato da un ormai amico di Ville, certo Hyke. Si sono conosciuti in un pub dove entrambi stavano bevendo parecchio e parlando lui gli disse d'essere un tatuatore e un chiatarrista (ha suonato negli H.I.M. per un breve periodo). Ville gli chiese di farlgi il cuore che ha sul polso, giusto per vedere qual'era la sensazione che provava facendosi tatuatare. Poi si reincontrarono una settimana dopo, ancora ubriachi, ed ebbero l'idea di fare la manica. Inzialmente il progetto era quello di fare entrambe le braccia e anche la schiena, ma avrebbero richiesto troppo tempo e gli H.I.M. in quel periodo erano in giro per l'Europa per il loro primo tour. La lavorazione è stata un pò...complessa per così dire, in quanto all'epoca erano tutti e due molto giovani, bevevano parecchio e stavano nello studio di Hyke a bere e ascoltare i Motorhead a tutto volume, tatuavano un paio d'ore e poi via di nuovo al pub. Oltretutto il tattoo non poteva nemmeno essere disegnato prima, ma doveva esser realizzato sul momento praticamente.

Grazie a Avelina de Moray per la foto.
Clicca sulla foto per le dimensioni reali.

 

 

 

 

Words, Heart and Hermit

 



Il cuore che Ville ha sul polso destro è in assoluto il primo tattoo che si fece - verso i 19 anni circa - sia per vedere qual'era la sensazione che si provava ad esser tatuati sia perchè desiderava un cuore, simbolo dell'amore. Negli anni, al semplice cuore son state aggiunte due scritte: When I Love I Love e DILLIGAF.

DILLIGAF è l'acronimo per 'Do I Look Like I Give a Fuck?. Oltre a Ville lo hanno tatuato anche Bam Margera e Kat Von D e si dice anche Jonna Nygren, ex fidanzata del Valo.

E proprio a lei era dedicata la J che Ville si fece tatuare sull'anulare destro a mò di fedina (lei invece aveva la V di Ville). Oggi come oggi, comunque, il tatuaggio sembrerebbe esser definitivamente scomparso. Ville ha ripreso ad indossare gli anelli del periodo di DSABHL forse proprio per coprire la J e successivamente a coprire la cicatrice dello scomparso tattoo.

Un altro tattoo che sembrerebbe esser dedicato a Jonna in un certo senso è la scritta 'may' che comprare sul lato destro del petto di Ville. In poche parole è dedicato al sesso di Jonna. Ora, non si sà quanto sia vero, ma comunque sembrerebbe essere uno dei significati. L'altro invece, sicuramente meno bizzarro, è che sia ispirato dal nome di Larry,l a lumachina domestica di Spongebob, che in finlandese si dice Meow ma si pronuncia May e da quì il tatuaggio.

Altra scritta per il Valo è quella di NIDIOT che si è fatto tatuare sempre da Kat Von D assiema all'amico Bam Margera. Non c'è molto da dire a riguardo, a parte che, probabilmente era ubriaco come spesso accadeva in passato e, scherzando tra di loro e con la presenza di Kat, han finito per tatuarsi. Son state fatte delle foto, sia nel mentre del tattoo di Bam, coricato sulle gambe di Ville, sia del dopo. E' proprio questa l'immagine che, uno della crew forse, ha pubblicato sul suo sito internet e nel giro di poco i tabloids finlandese ne sono venuti in possesso. Il tattoo, così come a Bam, è stato realizzato sul sedere.

A riguardo Ville ha detto:

CITAZIONE
“We got tattoos on our a*s cheeks saying ‘Nidiot’. It’s an old inside joke, and the guy put the pictures on his internet site and some of the tabloids in Finland got them, so they had a spread of my a*s in some tabloid. I was laughing my a*s off. Literally. But you know, everybody’s got an a*s.”

Altra inziale invece è quella dell'ex fidanzata storica del Valo, Suzanna. Come regalo per un cmpleanno, Ville si fece tatuare sul petto, dove adesso vi è l'heartagram, una S. Ma dopo essersi lasciati, Ville giocava sul fatto di attribuire quell'inziale alla parola sesso o Satana, o comunque a qualunque parola inziasse per 's'. Il tattoo è stato sostituito dall'heartagram tatuato da Kat Von D.

Datati 2009 all'incirca, Ville ha fatto aggiungere dei simboli sopra la scritta DILLIGAF che possiamo trovare sul polso destro, appena sopra il cuore. Secondo lo stesso Ville, intervistato in occasione dell'Heartagram Day 2009, il tattoo rappresenterebbe un passo della Divina Commedia di Dante.

I simboli in questione:

image

Ecco invece una possibile, e quasi certa, interpretazione (grazie alle Angels):

CITAZIONE
Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
chè la diritta via era smarrita

Questo invece è quel che dice Ville a riguardo, durante l'intervista in occasione dell'Heartagram Day 2009:

CITAZIONE
It’s um it says canto um which means chapter. It doesn’t mean anything nasty. Um it’s um hold on. It’s from uh Dante’s Inferno.From kinda the beginning I guess. You know I don’t know the different translations but um you know…I don’t have the Inferno with me now so I can’t read the exact line for ya but uh, but uh it’s just a line that keeps me going so it’s one of those things

Risalente all'inizio dell'anno, Ville mostra un nuovo tattoo anche in occasione delle lettura - "Il diaologo creativo e la vita" che ha tenuto all'Università di Helsinkii - il 14 gennaio 2009 - insieme al filosofo Pekka Himanen.



Il tatto è stato realizzato come sempre da Kat Von D mentre Ville si trovava a LA. Il significato viene in un certo senso chiarito quasi un mese dopo, in occasione dell'Heartagram Day.

Ville ha detto:

CITAZIONE
"Uh I’ve got loads of new tattoos anyway but um you know it’s just um it’s something Kat improvised when I was in LA. It’s just a, it’s a combination of an hourglass with wings and uh and uh, it says hermit in French" ... "since I’ve turned into a hermit. It’s just uh, It’s just like a little tiny combination of a lot, not necessarily inside jokes but um stuff only close friends know." ... "So uh it’s like a little puzzle type of thing, more or less."

In poche parole si tratta di una clessidra con delle ali che riporta la scritta Hermite che in francese significa eremità. E' un'idea improvvisata da Kat, ma che nasconde molti significati, una sorta di little puzzle type of thing, una combinazione di varie cose che solo gli amici più stretti conoscono.

 

 

 

I simboli dei CDs: Deep Shadows and Brilliant Highlights e Venus Doom

 


Oltre a poeti e scritte, Ville ha tatuati tre simboli che compaiono su due dei Cds degli H.I.M., rispettivamente Deep Shadows and Brilliant Highlights e Venus Doom. Di quest'ultimo, Ville si è fatto tatuare una sorta di ideogramma, ideato da lui stesso, che possiamo ritrovare sulla copertina della Special Edition in due Cds. Di DSABHL, invece, Ville ha tatuati il Cosmic Pope e l'Uja. Per maggiori informazioni su questi simboli, visita la nostra pagina dedicata alla simbologia degli H.I.M..

 

 

 

 

Poeti e Scrittori: Bukowski, Baudelaire, Mukka e Poe

 



Altri soggetti amati da Ville sono i ritratti dei poeti: ne ha quattro. Quasi tutti realizzati sempre da Kat Von D. Sul suo avambraccio possiamo trovare il volto di: Charles Bukowski, Charles Baudelaire, Timo K. Mukka e gli occhi, dietro la schiena, di Edgar Allan Poe. Questi ultimi compaiono nella versione americana del video di Killing Loneliness: Ville, seduto su una sedia, cellulare alla mano, è nell'atto di farsi tatuare da Kat Von D, protagonista del video.

Grazie a Avelina de Moray per la foto.
Clicca sulla foto per le dimensioni reali.

 

 

 

 

Ispirazione cinematografica: Klaus Kinski e Maja Deren

 


Due immagini tratte dal calendario ufficiale 2010


Realizzati nel 2009 sempre da Kat Von D, Ville si è fatto tatuare altri due ritratti. Questa volta l'ispirazione è di impronta cinematografica, in quanto si tratta dei ritratti di Klaus Kinski e Maja Deren.

Klaus Kinski , nome d'arte di Nikolaus Karl Günther Nakszyński (Sopot, 18 ottobre 1926 – Lagunitas-Forest Knolls, 23 novembre 1991), è stato un attore e regista tedesco, sia di teatro che di cinema.
Per saperne di più: wikipedia.org

Ville riguardo al tatto di Klaus Kinski, tratto dall'intervista di Euro Rock Radio:

CITAZIONE
"I’ve got a few, I’ve got one of Klaus Kinksi, a German actor."

CITAZIONE
"It’s just a cool one. It’s from a picture he’s an adult sucking his own thumb, lying on a naked lady."

CITAZIONE
"So that’s uh, that’s such a psychedelic image and uh it looks exactly like that but uh Kat did that one too and it’s on my lower stomach and it’s looks really good. It’s guaranteed after that tattoo, I’m never going to get laid."

Questo è il soggetto che Ville si è fatto tatuare:




Maya Deren (Kiev, 29 aprile 1917 – New York, 13 ottobre 1961) è stata una regista statunitense di origine ucraina, attiva negli anni quaranta e anni cinquanta del XX secolo.
Per saperne di più: wikipedia.org

La prima apparizione pubblica del tattoo ispirato alla Deren risale al 15 giugno 2009 in occasione dei Metal Hammer Awards. Di seguito, la foto che Ville si è fatto tatuare:

 

 

Questo è un tatuaggio di Ville, proveniente dalla gallery di Avelina de Moray. La ringraziamo per averci dato queste foto da aggiungere alla nostra gallery :) Clicca sulla footo per visualizzare l'immagine nelle sue imensioni reali.

 

 


Degli altri membri della band non si sà molto dei loro tatuaggi nè ci sono tutte le foto che girano su quelli di Ville. Quì di seguito riportiamo le immagini dei loro tatuaggi e le relative spiegazioni, ovviamente se pervenute.

 

 

 

 

Migé Amour


 

Questi sono alcuni primi piani dei tattoos che Migé ha su entrambe le braccia. Non vì è però nessuna informazione circa il loro significato.

 

 

Questo invece è uno degli ultimi tattoos di Migé. E' stato realizzato ad Helsinki da Sailor Andy, co-proprietario del Legacy Tatoo.

Abbiamo intervistato il gentilissimo Sailor Andy e questa è una parte di quel che c'ha detto riguardo al tattoo (non sapeva nemmeno chi fosse Migè all'inizio):

 

"Beh, facciamo walk in tattoo il venerdi, dove non c'è bisogno che tu prenda appuntamento. Questo ragazzo, non conosco nemmeno il suo nome, degli HIM entra e vuole un tattoo. Capitò che ci fossi io al bancone, così dissi solo "Certo, cosa vuoi?" E mi mostrò un disegno a matita che fece uno dei suoi amici."

 

 

 

Per saperne di più, puoi leggere l'intervista qui!

 

 

 


A quanto pare, comparso sulle ultime foto promozionali, Migè ha un nuovo tatuaggio sull'anulare sinistro. Come è possibile vedere dalla foto, la figura riporta un fiore e la scritta "VED", che fà presumere sia dedicato alla moglie Vedrana.







Lily Lazer

 

 

Questi sono i tattoos di Ville e anche questa volta non si sà molto, tranne che il ritratto è quello di sua figlia Olivia, avuta dalla moglie Manna, anche lei musicista. Il tattoos, come tanti altri dei vari componenti, è stato realizzato da Kat Von D.

 

Di seguito una foto tratta dalla gallery di Kat Von D:

 

 

 

 

 

Gas Lipstick

 

 

Neanche dei tattoos di Gas si hanno notizie particolari, nè foto particolarmente descrittive, a parte qualcuna, come queste che seguono tratte dalla gallery di Kat Von D:

 

 

 

A cura di Olly Olly Oxen Free.
© The Heartagram Path

You have no rights to post comments

template joomlatemplate joomla gratis
2017  The Heartagram Path   globbers joomla template